Piano Casa: Ricostruzione fabbricato per civili abitazioni, 2012 Baronissi
Il fabbricato preesistente era un vecchio edificio realizzato di certo in epoca antecedente l’anno 1939, infatti risulta in catasto, in mappa, dall’impianto. Intorno al nucleo originario, interamente destinato ad abitazione, sono sorti, sempre in epoca alquanto remota, antecedente l’anno 1967, diversi locali destinati, alcuni ad abitazione ed altri a pertinenze della abitazione stessa.
In esecuzione di quanto previsto da tali leggi e nel rispetto delle stesse, il presente progetto prevede la demolizione del fabbricato e la ricostruzione in sito, all’interno della stessa area, con un ampliamento del volume fuori terra non superiore al 35 % ed aumento da uno a due delle unità immobiliari abitative, nonché la realizzazione di due autorimesse pertinenziali, completamente interrate, una per ogni abitazione.
L’edificio in progetto avrà struttura in cemento armato, solai misti in laterocemento, copertura in parte piana ed in parte a tetto a due falde con ossatura in legno e manto di tegole portoghesi.
Sono previsti : un piano interrato interamente destinato ad autorimessa pertinenziale, due piani fuori terra, destinati all’abitazione, ed un piano di copertura in parte piana, a lastrico solare, ed in parte a due falde inclinate, con accesso a mezzo di torrino scale. Lavori in corso d'opera.